1° FREE CONTEST

CONTEST THE CHANGE

Il cambiamento è l’alternarsi tra pausa e movimento, tra riflessione ed energia attiva in un equilibrio sempre precario in cui la natura è l’elemento di riconciliazione.

Vincitori del Contest The Change: Sama Tari e Giuseppina Bacci (selezionati direttamente), Marco Polo Rivera (1° classificato), Franco De Nino, Federica Colletti, Colette Rodriguez, Monica Montefusco, Pietro Pancotto, Malugho, Luna Hal.
2° FREE CONTEST

CONTEST CONTATTO OFF

Una riflessione sul senso del Tatto inteso come possibilità di toccare ed esplorare il mondo attraverso la fisicità del proprio corpo anche in senso esteso di contatto visivo ravvicinato. Non solo il periodo pandemico ci spinge a riflettere sulla riduzione delle esperienze  tattili e di contatti ravvicinati ma tutta l’esperienza digitale delle relazioni e dei lavori. Perché il senso del tatto è fondamentale per le esperienze umane e cosa stiamo perdendo? Anche l’Arte e la creatività hanno molto a che fare con l’esperienza tattile.
Vincitori del Contest Contatto Off: Domenico Taverna, Sonja De Graaf, Luisa Valenzano, Sketchinbook, Sara Zafs. Voto Artistsgowild: Maria Sofia Beccari, Massimo Marchioro, Pietro Pancotto, Flavia Montecchi, Aurora Bresci.

Video Contatto Off

Il Contest Artistico non è soggetto alla normativa dei concorsi a premi ma rappresenta un concorso con finalità di promozione artistica. Possono partecipare gli Artisti sopra i 18 anni con un opera nella sezione di pittura, scultura, fotografia, illustrazione, digital media, video, performance, installazione.
Periodo di Validità:
Si partecipa a partire dal giorno 28/11/2020 fino al giorno 18/12/2020 ore 23.00 pm.
Modalità di partecipazione:
iscriversi alla community community.artistsgowild.com, compilare il profilo artistico e pubblicare un post (+) aggiungendo come argomento "Contest Contatto OFF".
🌟 Concept: riflessione sul senso del tatto ed in generale sulla riduzione dei contatti fisici che stiamo vivendo anche in seguito all'estrema digitalizzazione di tutte le relazioni ed esperienze. ✨Testo di Ispirazione: riflessione sul senso del tatto inteso come possibilità di toccare ed esplorare il mondo attraverso la fisicità del proprio corpo anche in senso esteso di contatto visivo ravvicinato. Non solo il periodo pandemico ci spinge a riflettere sulla riduzione delle esperienze tattili e dei contatti ravvicinati ma tutta l'esperienza digitale delle relazioni e dei lavori. Perché il senso del tatto è fondamentale per le esperienze umane e cosa stiamo perdendo? A ben vedere anche l'Arte e la creatività hanno molto a che fare con l'esperienza tattile.
Modalità di Selezione dei Vincitori: Verranno selezionati 8 Artisti. 5 Artisti sono selezionati dal Collettivo Artistico. 3 Artisti sono selezionati direttamente dagli Artisti.
Premi: gli Artisti classificati partecipano alla Mostra gratuitamente in presenza a Roma, se impossibile causa covid mostra via web o VR promossa per due settimane sui canali ufficiali, articolo su una nota rivista d'arte specializzata, booklet digitale della Mostra inviato a collezionisti e gallerie internazionali, promozione web e social degli Artisti selezionati sui canali ufficiali.
Votazione: il voto sarà aperto dal giorno 19 Dicembre fino al giorno 22 Dicembre.
Nota Bene: per partecipare e votare devi essere iscritto alla community e aver completato i dati del profilo all'interno del tua area personale inserendo la biografia, opere e un link/sito web o social di riferimento. In caso di parità di voti tra due Artisti per entrare nella lista sarà scelto il vincitore dal nostro Team. La dimensione massima delle opere pittoriche deve essere di 150cmx150cm. In caso di Sculture se molto voluminose sono da valutare caso per caso.

CONTEST STAY WILD

Selvaggio inteso come incontaminato, naturale, spontaneo, riferito a Noi stessi, quali lati della personalità oppure verso l’esterno come metafora di indomito, puro, non artefatto. Il Selvaggio come accezione positiva diventa la forza di essere spontanei, meno costruiti (se ancora possibile), più ancorati alla propria essenza.
Vincitori del Contest Stay Wild: Giuseppina Bacci, Pietro Pancotto, Cristina Germinara, Giulia Rotini, Francesco D’Ecclesia, Virginia Botta, Monica di Bartolo, DorianThoughts, Vera Berloso, Paola Bettello.

© 2020 realizzato dal team di Artists Go Wild

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account